About me




ITA (English version follows)
Sono Maria, una ragazza italiana di 28 anni. Vivo nei pressi di Monza e Milano, nel Nord Italia.

---> IL MIO AMORE PER IL "FATTO A MANO"
Ho sempre amato l'artigianato e realizzare oggetti handmade. Come tutti i bambini amavo "mettere le mani in pasta", disegnare, creare usando le mani, e crescendo non ho mai smesso. La mia insegnante delle scuole elementari di "educazione all'immagine", ovvero arte, ci ha fatto scoprire molte bellissime tecniche, come il ricamo a punto croce, la pittura del vetro, la pasta di sale, la modellazione dell'argilla e del das, e molto altro. Grazie a lei mi sono innamorata del "fatto a mano" e dell'artigianato!
Crescendo, non ho mai smesso di dedicarmi all'handmade: ho imparato a cucire cuscini, e vestitini per le mie bambole; facevo bracciali con rocailles (ovvero delle perline minuscole) che poi regalavo alle amiche o vendevo per pochi spicci, ho imparato la tecnica del découpage che cercavo sempre di reinventare e applicare a oggetti vicini al mio gusto di ragazzina, cucivo decorazioni in feltro... e così via!

---> DOVE TUTTO HA AVUTO INIZIO
Poi, nel 2007, durante il mio primo anno di università, mi sono appassionata alla lavorazione delle paste modellabili (in particolare il Fimo e lo Sculpey) e ho iniziato a vendere i gioielli che realizzavo. A quel tempo creavo bijoux con cibo in miniatura e simpatici personaggi, come i pinguini, che modellavo io a mano.

---> I MIEI GIOIELLI E LE TECNICHE CHE USO
Da allora il mio stile si è evoluto moltissimo, ed eccomi qui! 
Ora lavoro soprattutto le lamine e il filo di metallo: in particolare prediligo l'ottone. Taglio il metallo nella forma desiderata, lo lavoro con i martelli, lo scurisco con la fiamma del cannello e poi lo rifinisco con grande attenzione. Oltre ai martelli e al cannello, utilizzo molti altri attrezzi. Infine, assemblo il pezzo finito con altri componenti.
Ma i miei gioielli sono realizzati anche con pasta polimerica modellabile, componenti in metallo, pietre dure, perle in vetro, in resina, vintage... I miei gioielli sono realizzati con materiale di qualità frutto di paziente e accurata ricerca, tutto rigorosamente nickel free. Tutto è realizzato con cura e curiosità... le mie creazioni sono sognate e pensate da me sola: dietro ad ogni pezzo riconoscerete passione, amore, un grande lavoro di ricerca e sperimentazione. Molti pezzi sono unici. femminili, geometrici, etnici, boho, romantici, colorati!


Clicca qui per saperne di più sulle collezioni di gioielli che ho creato.



Grazie per aver letto!

Maria




ENG
I'm Maria, Italian girl, 28 y.o., living near Monza and Milan, in Northern Italy.

---> MY LOVE FOR HANDMADE
I've always loved crafts and handmade, since I was a child, and I never stopped. My art teacher from my primary school taught us many techniques, such as cross stitching, glass decoration with glass paints, working with clay, and many others... and thanks to her I totally fell in love with crafting!
Growing up I went on crafting: I learned sewing cushions, and dresses for my dolls, I made bracelets with seed beads and then gave them as gifts to my friends, I made découpage, candles, I sewed ornaments with felt and fabrics... and so on! 

---> WHERE EVERYTHING STARTED
Then, in 2007, during my first year at university, I got into polymer clay and I started selling my jewelry. At that time I made jewelry with miniature food and cute characters such as penguins. 

---> MY JEWELRY & THE TECHNIQUES 
Since then my style evolved a lot, and now here I am! 
Now I work mainly with the metal smithing technique: I make jewelry with metals, in particular with brass. I cut the metal in the shape I need, I hammer, darken with fire and finished it. Besides hammers and the flame I often use many other tools. Then I assemble the final piece.
But my jewelry is made also with polymer clay or assembling glass or resin beads, semi-precious stones, brass, copper, silver or golden plated components and charms.

Everything is made with care and curiosity... my creations are dreamed and designed by me only: behind each piece there are passion, love, a big work of research and experimentation. Many of them are unique pieces.


Click here to learn more about my jewelry collections.




Thank you for reading!

Maria

Nessun commento:

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...