venerdì 22 aprile 2011

Illustrators and illustrations: Alessandra Fusi

Second to the right and straight on 'till morning

ITA: (English version follows)
Dopo tanto tempo che non scrivevo a proposito di illustrazioni, ecco che torno con una talentuosa artista italiana, Alessandra Fusi, in arte Infinitales. Sono incappata per caso nel suo bigliettino da visita durante la Fiera del libro per l'infanzia di Bologna, lo scorso 28 marzo, e quando sono andata a curiosare sul suo sito... è stato amore!
Nella sezione bio del sito dice di cercare costantemente di tenere la testa tra le nuvole e i piedi per terra, anche se capita a volte che i piedi le si sollevino un po'... odia stare da sola, quindi vive con le persone che ama e con i suoi sei gatti; ha una laurea BFA (Bachelor of Fine Arts) in animazione e illustrazione multimediale all'Istituto Europeo di Design a Roma, e da allora ha esposto i suoi lavori in Italia, Francia e Stati Uniti. Inoltre le sue illustrazioni sono state pubblicate in Italia e in Francia.


"Tra la terra e l'acqua" book

ENG:
My posts about illustrators are back with a very talented artist from Italy, Alessandra Fusi aka Infinitales. I ran into her business card last March 28th in Bologna for the Children Bookfair, and when I visited her website... I fell in love!
In the bio section of her site, she writes that she is "constantly trying to keep her head in the clouds and her feet on the ground... Even if sometimes it happens that her feet lift up a bit" and that "She hates being alone, so she lives with the ones she loves, and six cats"; she has a BFA degree in illustration and multimedia animation at the Istituto Europeo di Design in Rome, she showcased her work in Italy, France and Usa, and her illustrations have been published in Italy and France.




"Le grand voyage de Tessie" book
Tessie la Tisseuse - The Flight

Ciò che mi ha colpito del suo lavoro sono i colori, le figure dei personaggi che sembrano usciti da una fiaba (e in effetti è così, se prendiamo per esempio Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan), e l'atmosfera sognante, che mi fanno desiderare di essere catapultata in quel mondo dove qualsiasi desiderio sembra potersi realizzare.

The things I love of her work are the colors, the figures of the characters which seem to come out of a fairytale (and that's true for Alice in Wonderland and Peter Pan, for example), and the dreamy atmosphere: everything makes me desire to be catapulted in this world where every wish may come true.



Alice in Wonderland - A lake of tears

Le bel uniforme gris - Peace


Ma non è finita qui! Alessandra crea con le sue meravigliose illustrazioni anche dei bellissimi gioielli: orecchini, collane, bracciali, anelli... così che potete portare sempre con voi il suo mondo da sogno :)

But there is something else! Alessandra creates beautiful jewels with her fabulous illustrations: earrings, necklaces, bracelets, rings... so that you can always wear her dreamy world :)

Cameo Necklace - Masquerade Ball


Bracelet - Seven Cats


Ring - Eve's apple


Cameo Necklace - Once a little bird told me


Bene, che aspettate? Andate a visitare i suoi numerosi link! :)

Ok, what are you waiting for? Click and visit her several links! :)

Website - BigCartel shop - Etsy shop - Zazzle shop - Blog - Flickr - Twitter - Facebook





4 commenti:

Mariolonza ha detto...

La adoro anche io...quel bracciale con i gatti...uhhh come gli faccio il filo!!! ;)))

Lily ha detto...

These illustrations are really wonderful. I love them all!

Sfizi e Sfarzi Moda ha detto...

Il tuo blog è veramente delizioso. Se ti va seguimi. Ciao Marcella

sfizesfarzimoda.blogspot.com

Cookieland ha detto...

Il quadro nella prima foto l'ho comprato ieri come regalo di compleanno ad una mia amica, è meraviglioso! xxx

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...