venerdì 29 aprile 2011

L'arte del pacchetto fai-da-te ♥ the art of diy packaging



ITA (English version follows):
Mi è sempre piaciuto tantissimo vedere i pacchettini curati e originali studiati per confezionare un regalo, o per spedire un acquisto handmade ai propri clienti. I miei preferiti in assoluto, ultimamente, sono i sacchetti in carta da pacchi decorati in qualsiasi modo possibile. E da quando ho trovato questo tutorial (corredato da un modello in pdf scaricabile qui) non ho potuto proprio resistere, e mi sono subito messa al lavoro! Ho modificato un po' il progetto:  il tutorial era per una borsettina, io invece l'ho convertito in sacchetto. Ok, avevo poco tempo, il cartoncino che avevo in casa era troppo rigido, l'ho realizzato in fretta e furia e per di più con la colla stick... però, per essere una prova e per essere la prima volta, sono proprio soddisfatta! Per il cuore ho usato una carta da scrapbooking che avevo da un paio d'anni senza mai averla utilizzata, e per la decorazione in basso ho usato un ritaglio di uno di quei centrini di carta che si trovano al supermercato (avevo già anche loro). Di sicuro farò altri tentativi (comprerò una carta da pacchi più leggera, che pensavo di avere ma che purtroppo ho finito) e sperimenterò nuove decorazioni. D'ora in poi (tempo a disposizione permettendo) cercherò di usare pacchetti fai-da-te per confezionare le mie creazioni da spedire ai clienti, per diversi motivi: 1. è divertente, stimolante e non mette limiti alla fantasia; 2. è ecologico: non c'è bisogno di andare a comprare mille cose, si possono benissimo riciclare cose che si hanno già; 3. è un'ulteriore cosa fatta a mano: quindi è unica e dà un valore aggiunto al tutto.
Ecco quindi la mia prima prova di pacchetto fai-da-te! :) Più sotto invece troverete tante immagini di pacchettini che mi hanno ispirato.



ENG:
I love seeing the lovely packages used to wrap a gift or to send handmade creations to customers. Lately, my favourites ones are paper bags, decorated in any way. And when I found this tutorial (with this pdf pattern), I couldn't resist and I started to make my own package. Ok, I had little time, the paper I had was too stiff, I made it too fast and with the stick glue... but however I'm satisfied! I made the heart with a scrapbooking paper sheet I had, and for the decoration on the bottom I used a piece of paper doily. Obviously I'll make new attempts and experiment new decorations. From this moment on (when I have time) I'll try to make my own do-it-yourself packages to send my handmade creations to my customers, for many reasons: 1. it's so much fun, stimulating, and it's an imaginative work; 2. it's ecologic: you don't need to buy thousands of new stuff, you can recycle things you have at home; 3. it's handmade!
Here above you can see my very first attempt of diy package! :) And below, some pictures I used for inspiration.

source

source

source

source

source

source



Vi ricordo che se volete pubblicizzarvi sul mio blog, trovate tutte le info QUI. E che i miei negozi Blomming e Dawanda sono aperti :)
A domani con la lista desideri della settimana!

I remind you that if you want to advertise on my blog, you can find more info HERE. And my Dawanda shop is now open :)
See you tomorrow with the week wishlist post!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Negli ultimi giorni anche io ho scoperto il mondo del packaging handmade! :)
Su Etsy si trovano cose splendide...
Sto tentando di realizzare qualche confezione da abbinare ai miei gioielli... riuscirà Marzia nella sua impresa? Speriamo! :P

La tua è deliziosa!

Unknown ha detto...

C'è una congettura astrale che mi fa leggere tanti bei post su pacchetti handmade e riciclosi..che gli astri mi stiano dicendo qualcosa? Beh, il tuo è veramente carino, e per me perfetto anche da spedire, sono mesi che penso a come impacchettare le cose da spedire e mi sembra un'ottima idea la tua!! ciao ciao!!

Maria ha detto...

@Marzia: è vero, Etsy è sempre fonte inesauribile di belle cose :))
Ma sììì sono sicura che Marzia ci riuscirà :D
Grazie!

@Helena: eheheh a volte questi astri bisogna ascoltarli! ;) grazie cara! sì vanno bene per essere spediti, poi verranno messi nella busta a bolle e dentro il sacchettino, comunque, la creazione viene avvolta nella carta a bolle :) dovrebbe essere abbastanza al sicuro! :)

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...